In Radi(o)azione vogliamo essere portatori sani di emozioni. Le emozioni sono ineluttabili. Positive, negative, durature o passeggere, nessuno ne è privo e a tutti è capitato, almeno una volta, di farsi travolgere da un’emozione incontrollabile.
Le persone sono calderoni di emozioni e sentimenti, più o meno predisposte ad esternarle e condividerle con chi le circonda.
Nella nostra radio sappiamo delle mille sfaccettature emotive degli individui ed è per questo che vogliamo dar loro voce. Un’emozione non esiste se non in relazione ad un altro individuo o all’ambiente che ci circonda, ci obbliga a confrontarci con l’esterno e con gli altri. Anche per ascoltare della musica che ti “smuova dentro” hai bisogno di un prodotto creato, suonato, prodotto e reso disponibile da terzi, giusto?
Un autorevole saggio diceva che la felicità non è reale se non viene condivisa. Aveva certamente ragione, ma aggiungiamo un tassello: qualunque emozione perde di significato senza condivisione. E perché non far passare questa condivisione attraverso la radio?
La libera espressione di un’emozione per mezzo di segni esteriori, la rende più intensa. – Charles Darwin
Che diventi mezzo per animare passioni, per alimentare curiosità, per confrontarsi e stravolgere il proprio io, e non solo per della sana musicoterapia (a ciascuno la sua!)
La musica non è questione di numeri, ma di emozioni vissute da individui, e ogni persona è unica e irripetibile, a suo modo infinita. – Giovanni Allevi
Diffondiamo i sentimenti, emozioniamoci con e nella radio!
Ma prima, leggiamo qualche interessante massima: